Parquet, un classico contemporaneo!
Materiale affascinante, il legno, da sempre è sato adottato in edilizia, non solo a fini strutturali ma anche estetici. Il parquet, grazie alle sue infinite essenze e colorazioni è da sempre tra le tipologie di pavimenti più amati. Conquista non solo gli appassionati dei materiali naturali ma tutti coloro che vogliono dare agli ambienti calore, eleganza e un aspetto accogliente.
La sua naturale versatilità lo rendono adatto ai contesti più diversi ed è un’ottima base per sviluppare design classici, moderni, glamour, eclettici, ecc.
Scegliere il parquet giusto non è però cosa facile. Esistono molteplici tipologie, essenze, colori, tonalità, lavorazioni e geometrie di posa. Chiaro, scuro, dai toni caldi … listelli grandi o piccoli… posato a spina di pesce, spina ungherese, cassero regolare o irregolare, il parquet si adatta a tutti gli stili e rimane un classico contemporaneo!
Ecco il parquet in alcuni dei nostri progetti!
La casa ecologica privilegia il benessere delle persone
Stil’è “L’arte di vivere il bello” distribuito dal Sole 24 ore è un magazine che da due decenni esprime il valore del bello e racconta delle eccellenze attraverso lo sguardo e l’esperienza di imprenditori, opinion leader, consulenti di progettazione e costruzione ecc.
Nel numero 049 di settembre 2021 l’articolo “La casa ecologica privilegia il benessere delle persone” descrive l’impegno che Luxury Restauri e Ristrutturazioni pone nella realizzazione di ambienti confortevoli.

